DIMMI IL TUO SEGRETO, DIABOLICO THRILLER DI LUCIE WHITEHOUSE
(Newton Compton, anno 2015, euro 9,90)
Di cosa parlaHannah vive a New York ed è una donna indipendente, pubblicitaria di successo e single convinta, fino a quando incontra Mark, sexy e affascinante, e perde completamente la testa mettendo in secondo piano tutto quello che prima era la ragione della sua vita.
Nel giro di pochi mesi i due si sposano e lei lascia New York e il suo lavoro per andare a vivere in Inghilterra insieme al marito.
Tutto va a gonfie vele: casa da sogno in uno dei quartieri più belli di Londra e attenzioni di ogni genere da parte di Mark, la luna di miele sembra non finire mai.
Un bel giorno, però, l’uomo parte per un viaggio d’affare negli Stati Uniti e non ritorna nei tempi stabiliti. Le ore si fanno giorni, al telefono non risponde e tutto si fa complicato. Perché gli amici sapevano che lui andava a Parigi? E perché il conto corrente bancario risulta vuoto? Dimmi il tuo segreto...
La donna, combattuta tra rabbia e dolore, comincia così a scavare nella vita del marito chiedendosi chi è veramente l’uomo che ha sposato mentre mille dubbi si insinuano nella sua mente…
Qual è il fine di tutte queste bugie? Mark con questa fuga vuole proteggere solo se stesso oppure in qualche modo anche lei?
Cosa ne penso
“Un matrimonio in cui nulla è come sembra”: ecco posso riepilogare così ciò che viene da pensare leggendo Dimmi il tuo segreto.
Dico subito che questo romanzo mi è piaciuto moltissimo: davvero scritto bene, avvincente e con un finale inaspettato.
La storia inizia in maniera soft, ma poi prende velocità incollando il lettore alle pagine. Non ci sono cedimenti e la tensione rimane alta fino in fondo, intessendo una trama fatta di colpi di scena da brividi.
Dimmi il tuo segreto è veramente un bel libro, un noir al femminile che consiglio a tutti, ma soprattutto agli amanti dei thriller.