After, l’ultimo fenomeno editoriale

After, l’ultimo fenomeno editoriale

Fin dalla prima volta Hardin ha cambiato la mia vita più di quanto un qualsiasi corso o gruppo di lettura avrebbe potuto fare. La mia vita ha iniziato a somigliare ai film che vedevo da ragazzina: quelle trame ridicole sono diventate la mia realtà. Mi sarei comportata in maniera diversa se avessi saputo cosa mi aspettava? Non lo so. Mi piacerebbe avere una risposta a questa domanda, ma non ce l’ho. A volte mi lascio travolgere dalla passione al punto che vedo solo lui e non capisco più niente. Altre volte penso a quanto mi ha fatto soffrire, penso alla persona che ero prima di conoscerlo, a quei momenti terribili in cui mi sembrava che il mondo fosse andato sottosopra, e la risposta non è più chiara come lo era un tempo. L’unica certezza è che la mia vita e il mio cuore non saranno mai più gli stessi, non dopo che Hardin li ha stravolti.
Queste sono tra le prime battute del romanzo After (Sperling & Kupfer) fenomeno editoriale che sembra stia polverizzando addirittura i record vendite di 50 sfumature di grigio.

anna-toddChi è Anna Todd

Vive in Texas con il marito sposato a un mese dal diploma. Questo è il suo esordio, e che esordio! Dopo aver seguito Wattpad per mesi da lettrice, ha partecipato come scrittrice, condividendo online After una storia che è diventata un fenomeno editoriale con oltre un miliardo di lettori. Si dice che il capitolo che descrive il primo rapporto sessuale tra Harry e Tessa abbia totalizzato addirittura 3 milioni di visualizzazioni oltre che 22mila commenti. Da scrittrice dilettante alla fama mondiale, il passo è stato veramente breve!

Di cosa parla

La protagonista di After, Tessa, una giovane ambiziosa e riservata dotata di fidanzato perfetto, ama pensare che avrà il controllo della sua vita: college, laurea, buon lavoro e matrimonio felice.

Ma nella vita, si sa, mai fare programmi. Fa giusto in tempo, infatti, a mettere piede nel campus che subito s’imbatte in Hardin, il classico arrogante/fascinoso tutto genio (poco) e sregolatezza (tanta), arrabbiato con il mondo, stracarico di piercing e tatuaggi. Insomma una persona detestabile, ma dal momento in cui lo conosce per Tessa niente sarà più come prima.

Un bacio inaspettato accenderà in loro una passione incontrollabile. E nonostante, soprattutto lui, alterni slanci a ritirate, lo stare lontano sarà per loro più difficile che rimanere insieme.
Quello che lega Tessa ad Hardin è amore oppure soltanto una storia sbagliata?

Cosa ne pensoAfter recensione

After che diventerà presto un film (la Paramount ne ha acquistato i diritti) indubbiamente coinvolge con il suo contenuto sexy che non fa certo rimpiangere Mr. Grey.
Se milioni di donne si sono innamorate pazzamente di Hardin, sognando un amore come quello sbocciato tra lui e la studentessa Tessa, un motivo certamente ci sarà.
Quindi, nonostante molti limiti (la trama non offre, ad esempio, spunti particolari), credo che il romanzo abbia il pregio (l’unico!) di emozionare fino al midollo gli amanti del genere solleticando le pulsioni più nascoste dell’animo e dei sensi.
Un’ultima curiosità: After sembra sia stato scritto interamente sul cellulare!

Condividi:

Post correlati

‘Santa Maria. Anche la Morte va in burnout’

'Santa Maria. Anche la Morte va in burnout'


'Santa Maria. Anche la Morte va in burnout'

Santa Maria. Anche la Morte va in burnout di Francesco Muzzopappa (Solferino Editore, 2023 Il Narratore Audiolibro, 2024) Chi è Francesco Muzzopappa Nato a Bari nel 1976, vive sul Lago Maggiore. Ha scritto Una posizione scomoda (2013), Affari di famiglia (2014), Dente per...

‘I cattivi poeti’ di Edoardo Piazza

'I cattivi poeti' di Edoardo Piazza


'I cattivi poeti' di Edoardo Piazza

I cattivi poeti di Edoardo Piazza (Les Flaneurs Edizioni) Chi è l’autore Edoardo Piazza (Roma, 1986), ha studiato Scienze Politiche e fondato un’associazione culturale. Ha pubblicato la raccolta poetica Container! (Ensemble Edizioni), partecipato all’antologia Congiunti e...

QUANTUM- Gastrofisica e cucina quantistica

QUANTUM- Gastrofisica e cucina quantistica


QUANTUM- Gastrofisica e cucina quantistica

QUANTUM- Gastrofisica e cucina quantistica di Sibyl von der Schulenburg e Agostino Sala (Il Prato, 2024) Chi sono gli autori Sibyl von der Schulenburg Figlia di due autori tedeschi, è nata e cresciuta sul lago di Lugano, in Svizzera. Si è laureata in giurisprudenza e ha una...

Lascia un commento