Il poliziotto, la giornalista e gli scatolini troppo pesanti
Segnalo con piacere il libro di Clara Tiscar: Il poliziotto, la giornalista e gli scatoloni troppo pesanti (che mi ricorda, come lunghezza di titolo, quelli dell’indimenticabile Lina Wertmüller)

Clara Tiscar
Chi è Clara Tiscar:
E’ nata a Barcellona nel 1976. I suoi genitori raccontano che le prime parole che disse furono «ho un’idea».
Oggi vive poco lontano da lì, fra il mare e la montagna. Ridere è una delle sue più grandi passioni, ma le piacciono anche i libri, lo sport, i cavalli e le moto.
Di cosa parla:
Sara è una giornalista freelance che sta cercando nuovi sbocchi lavorativi e Álex è un poliziotto con un matrimonio in crisi. Stanno percorrendo una strada di montagna quando diventano gli unici testimoni di un incidente d’auto.
Soccorrono immediatamente il guidatore che, prima di esalare l’ultimo respiro, confessa di trasportare 6 milioni di euro nel bagagliaio. Sara e Álex devono prendere una decisione: tenere i 6 milioni di euro o denunciare l’accaduto alla polizia?
Sara ha bisogno di soldi e il suo istinto di giornalista, un po’ arrugginito da dieci anni di inattività, le dice di tenerseli e indagare. Anche Álex ha bisogno di soldi, di fatto dorme in auto da quando sua moglie l’ha cacciato di casa, ma crede che il suo dovere di poliziotto sia di denunciare l’accaduto.
Folle, assurdo, divertentissimo, il romanzo unisce toni comici, a volte tragicomici e dissacranti a una trama originale e avvincente.
Se vuoi saperne di più… clicca qui sotto