“Lo scudo di Marte” continua la saga ideata da Simone Fiocco
Chi è Simone Fiocco
Simone Fiocco nasce a Roma nel 1983. Scrittore e sceneggiatore di fumetti, comincia sin da giovane a frequentare corsi di scrittura e a collaborare in seguito con alcune riviste online. Oggi scrive a tempo pieno, continuando a studiare la scrittura in ogni sua sfaccettatura, con particolare attenzione alla narrativa di genere e alla sceneggiatura.
Potete seguire i suoi lavori e contattarlo sulle sue pagine Instagram e Facebook.
Di cosa parla
Roma, 2021. Un caldo fastidioso avvolge la città come una sciarpa infeltrita. Gabriele, ex giornalista con mire da autore best seller, e Francesco, investigatore dall’animo cupo, sopravvivono ai loro vizi e ai loro demoni personali cercando di tenere a bada i guai. L’impresa è ardua e viene resa ancora più insidiosa dalle richieste dell’uomo che veglia sui segreti sepolti di Roma: Angelo Aurelio Spinnatus ha bisogno del loro aiuto per ritrovare una reliquia di inestimabile valore storico ed esoterico.
I miti e le leggende dei Pignora Imperii tornano a travolgere i due amici investigatori. Trascinandoli in una giostra di avventure e sciagure da girone infernale. Le strade della città si trasformano in uno spietato campo di battaglia. I nemici sono potenti e operano col favore della politica, alimentando una fitta rete di corruzione e ricatti.
I Pignora Imperii non devono cadere nelle mani sbagliate e lo scudo di Marte va protetto a costo della vita.
Cosa ne penso
E’ uscito recentemente in libreria Lo scudo di Marte, il secondo capitolo della saga dei Pignora Imperii nata dalla penna di Simone Fiocco.
«Dopo L’ago di Cibele, primo capitolo della saga dei Pignora Imperii, in questo libro ho voluto spingere l’acceleratore sull’azione, mettendo a dura prova i nervi dei due protagonisti. Il risultato è un thriller d’azione che vi terrà incollati alle sue pagine dall’inizio alla fine» – ha spiegato l’autore.
Ed è verissimo, perché in questa storia è difficile fare pause di lettura, tanto è avvincente. Oscuri segreti si celano nel cuore della nostra bella Roma. I misteriosi Pignora Imperii riaffiorano dal passato e il loro potere fa gola a uomini potenti e pericolosi…
Una nuova avventura da non perdere, dunque, per i protagonisti Francesco e Gabriele, l’improbabile duo investigativo che si vedrà coinvolto in una serrata battaglia per l’anima di Roma stessa.
Un libro godibile e ben fatto.
Francesca Ghezzani, giornalista e addetta stampa