Pensieri di un’anima passionale: amore e erotismo

Pensieri di un’anima passionale: amore e erotismo

Da un “affezionato lettore” (così si firma) un commento ad una raccolta sicuramente sui generis…

Chi è Vittorio Ciani

Vittorio Ciani è lo pseudonimo di Roberto Siniscalchi, nato a Salerno nel 1967, città dove ancora vive. Dopo un primo anno di scuole superiori con indirizzo elettromeccanico, Roberto viene “invitato” dalla famiglia a collaborare nella bottega del padre per dare un contributo fattivo alla famiglia.
Nel 1990, subito dopo il servizio di leva obbligatorio e matrimonio, apre la sua falegnameria che ancora oggi è l’unica fonte di guadagno.

Dopo la separazione coniugale, va a vivere da solo ed è in questo periodo di solitudine che ha modo di conoscersi nel profondo ed esprimere ciò che sente, alimentando una passione viva fin dall’adolescenza, quella di scrivere.

Inizia a pubblicare quello che sente sul suo profilo facebook e poi, a seguito dell’apprezzamento di molti, crea una pagina facebook dedicata ai suoi pensieri e firmandosi, dopo poco, con lo pseudonimo di Vittorio Ciani.
In seguito apre anche un blog su tumblr per avere maggiore libertà di espressione anche nella scelta delle immagini che accompagnano i suoi scritti.

I componimenti variano dalla poesia d’amore classica, erotica, dedicata agli amici e figli, fino agli aforismi e scritti sul bondage, un mondo del quale fa parte da qualche anno, raccontando il suo personale punto di vista in versi o anche attraverso piccole precisazioni sull’argomento.

 

E’ recente la pubblicazione di “Pensieri di un’anima passionale” (Ed. Palladio) una raccolta di aforismi e poesie, mentre è in cantiere un breve romanzo d’amore/erotico che ha proprio come tema portante il bondage.

Pensieri di un’anima passionale

Un libro che ha come motore l’amore, protagonista assoluto dei sentimenti e guida nel percorso della vita.
Pensieri e riflessioni dedicate al cuore e alle anime.

Ognuno di questi componimenti che trovo molto originali, sia nella metrica che nello stile, è preceduto da un aforisma personale dell’autore che fa da guida con il compito di accompagnare il lettore tra i versi della poesia che segue… Una specie di fotografia che fa da sfondo alla passeggiata tra i versi.

Una raccolta particolare, quindi, che consiglio per temi trattati e impostazione.
(Un affezionato lettore)

Condividi:

Post correlati

Poesia ed economia: L’Ora del Mondo

Poesia ed economia: L’Ora del Mondo


Poesia ed economia: L’Ora del Mondo

L’Ora del Mondo di Marco Amore (2023, Samuele Editore) Chi è Marco Amore Marco Amore (Benevento, 1991) è uno scrittore attivo nel mondo dell’arte contemporanea, sia in Italia che all'estero. Dal 2013 svolge il ruolo di curatore indipendente per istituzioni pubbliche e private...

“La medicina dei piccoli mammiferi” di Cinzia Ciarmatori

"La medicina dei piccoli mammiferi" di Cinzia Ciarmatori


"La medicina dei piccoli mammiferi" di Cinzia Ciarmatori

La medicina dei piccoli mammiferi di Cinzia Ciarmatori (2022, EbookECM) Chi è Cinzia Ciarmatori Medico veterinario, si occupa da vent’anni di piccoli mammiferi, ma anche di rettili, uccelli, anfibi, Insetti oltre a cani e gatti. Lo fa mettendo insieme la sua passione per la...

“Il Signore di Notte” un giallo nella Venezia del 1605

"Il Signore di Notte" un giallo nella Venezia del 1605


"Il Signore di Notte" un giallo nella Venezia del 1605

Chi è Gustavo Vitali Nasce a Milano il 4 agosto. "Tralascio l’anno perché su questo argomento sono un tantino riluttante. La foto, non recentissima a corredo dovrebbe lasciare intuire il secolo..." dice, sottolineando che il bambino nella foto è veramente lui.   Si trasferisce...

3 Comments

  1. Roberta 19 September 2018
    Rispondi

    Interessante !
    In quali librerie è distribuito ?

Lascia un commento