“Robot Squad” una serie per ragazzi a partire dai 7 anni
Robot Squad
Che forza la gravità! e Cinque sensi da chef
di Valeria Cagnina e Francesco Baldassarre
Illustrati da Matteo PianaEtà: dai 7 anni
Con piacere segnaliamo il libro di Valeria Cagnina e Francesco Baldassarre, due giovani straordinari che già tanto hanno fatto, ma che sicuramente tanto altro hanno ancora da dire…
Valeria Cagnina a 11 anni costruisce da sola il suo primo robot, a 13 viene nominata Digital Champion per il Comune di Alessandria, a 14 è speaker al TEDx Milano Women e a 15 trascorre l’estate al MIT di Boston in qualità di Senior Tester.
Lì scopre che l’apprendimento può essere divertente e oggi, insieme a Francesco Baldassarre, laureato in informatica e appassionato di fisica e filosofia, ha fondato OFPassiON, un’azienda di robotica educativa.
Nel 2019 è stata inserita da Forbes nei 100 Under 30 che cambieranno il futuro. Insieme fanno formazione per ragazzi ma anche per aziende.
Di cosa parla
Emma e Plank sono due ragazzini, amici per la pelle. Un giorno succede una cosa incredibile, anzi forse impossibile: risolvere il più strano enigma mai concepito li catapulta men che meno che dentro di un buco nero!
E’ lì che si trova l’Impossible Lab, un luogo dove l’impossibile è possibile, le regole sono tutte sottosopra e tre robot scienziati sono pronti a realizzare i tuoi desideri. Un posto dove la gravità può diventare un’arma segreta per la schiappa della squadra di rugby, o i cinque sensi possono trasformare un panino cipolla e formaggio in un piatto speciale!
Che forza la gravità! e Cinque sensi da chef sono i due primi volumi di una serie, Robot Squad, che prende per mano il piccolo lettore e lo accompagna nello straordinario mondo della scienza. Tanti esercizi, esempi ed esperimenti per esplorare e imparare le cose dei grandi sempre all’insegna del divertimento!
- Peri più curiosi questo è il loro sito: https://ofpassion.tech/